RIPARTIAMO IN SICUREZZA

ma senza rinunciare alle emozioni di una vacanza firmata VELA BLU

Il Vela Blu Camping Village si prepara ad accogliervi con un programma che punta a migliorare ancora di più gli standard di pulizia, le norme ed i comportamenti, per farvi godere la vostra meritata vacanza senza pensieri. Questo programma si aggiunge ai nostri standard operativi adottati già dal 1990 e certificati da TÜV, che prevedono costanti verifiche ispettive di controllo. Ora più che mai la priorità assoluta è la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro personale ma la nostra mission continuerà ad essere quella di garantirvi un’esperienza di soggiorno indimenticabile, con la qualità e lo stile che da sempre ci contraddistinguono, e con una maggiore attenzione ad alcuni aspetti che ora andremo a illustrarvi nel dettaglio.

IMG 20200608 114943

PULIZIA E SANIFICAZIONE

Oltre ai rigorosi e attenti protocolli di pulizia che da sempre adottiamo, integreremo un dettagliato programma aggiuntivo di pulizie giornaliere riguardante gli spazi comuni dedicati agli ospiti, gli alloggi, i bagni del camping e tutti gli ambienti utilizzati dal nostro Personale. Il protocollo di pulizia e igienizzazione adottato dal Vela Blu Camping Village segue le linee guida indicate dall’Istituto Superiore della Sanità e ci permette di ottemperare agli obblighi di legge in modo rapido, efficiente e non invasivo per gli ospiti. In tutte le unità abitative e nelle aree ad uso comune, superfici e oggetti a contatto con l’aria verranno inoltre sanificati attraverso speciali trattamenti utilizzando anche la tecnica dell’ozono, già peraltro in uso da anni nella nostra struttura, e il perossido di idrogeno. Due metodi che garantiscono un’altissima efficacia nel combattere il virus ma che sono innocui per l’uomo, per l’ambiente e che non rovinano i materiali con cui vengono in contatto. In tutte le aree e spazi comuni troverete a Vostra disposizione dei dispenser di soluzione idro-alcolica per igienizzare le mani.

accatt vela

ARRIVO IN VILLAGGIO

L’accesso alle strutture ricettive e ai servizi di ristorazione all’aperto e al chiuso è consentito senza esibizione di alcun tipo di certificazione. Quindi non è necessario presentare il Green Pass se si pernotta nel nostro villaggio. L’obbligo del Green Pass è decaduto con il 1° maggio 2022 anche per coloro che desiderano accedere come visitatori giornalieri o per usufruire del ristorante: potrete rivolgervi alla reception per acquistare l’ingresso, chiederemo di depositare un documento di identità. Dal 1° maggio 2022 non è più obbligatorio l'uso della mascherina nei luoghi al chiuso. Tuttavia il Ministero della Salute raccomanda fortemente l'utilizzo e noi che abbiamo a cuore la vostra salute continueremo ad indossarla. Quando siete a contatto con i nostri collaboratori, in reception piuttosto che al bar o in ristorante, potreste indossare la mascherina, questo ci aiuterebbe moltissimo a tutelare la salute del nostro staff. La mascherina è gradita anche quando siete in prossimità del buffet al ristorante. Se avete sintomi potenzialmente associabili al Covid indossate la mascherina FFP2 e comunicalo alla reception. Vi suggeriamo comunque di portare sempre con voi una mascherina protettiva, sarete sempre pronti se vi trovate in mezzo a tante persone. Cercheremo di limitare la vostra presenza in reception alle sole operazioni strettamente necessarie e per facilitare le operazioni di check-in abbiamo infine introdotto un nuovo sistema di SELF CHECK-IN che al vostro arrivo in villaggio vi consentirà, di scannerizzare personalmente i documenti e inserire i dati necessari in autonomia e in sicurezza. Il nostro personale sarà comunque a vostra disposizione e vi assisterà nel procedimento. A breve verrà attivato anche il web check-in.

ristorante vela

RISTORANTI E BAR

La disposizione e il numero dei tavoli nei Ristoranti sono stati studiati per garantirvi ampio spazio e il giusto distanziamento. Inoltre, abbiamo modificato la modalità di accesso al buffet: grazie all’assistenza del nostro personale e all’installazione di vetrine, potrete continuare a scegliere quello che più vi piace dal buffet in tutta sicurezza. I punti ristoro del campeggio continueranno ad offrire il menù a la carte con servizio al tavolo. I menù saranno consultabili direttamente dal vostro cellulare. Per darvi la possibilità di assaporare le nostre specialità nella privacy del vostro alloggio, abbiamo infine potenziato il servizio di Take Away.

piscina vela blu ok

SPIAGGIA E PISCINE

Per la vostra sicurezza, adotteremo tutte le misure previste dai protocolli e dedicheremo particolare attenzione al controllo dei parametri del cloro, alla pulizia costante e ripetuta delle toilettes, alla densità di affollamento in vasca. Per le piscine, non è più previsto l’utilizzo della cuffia per la balneazione. Gli scivoli saranno operativi e saranno presidiati dal nostro personale per regolare l’afflusso e garantire le distanze.
In spiaggia è garantito il distanziamento richiesto ed è inoltre prevista la sanificazione delle attrezzature attraverso l'utilizzo di prodotti ecologici a basso impatto ambientale. I servizi igienici e il materiale verranno igienizzati e sanificati frequentemente come da disposizioni ministeriali. L’uso della mascherina non è necessario quando si prende il sole e quando si va in acqua. Gli sport di squadra e gli sport individuali si possono svolgere regolarmente. 

animazione

ANIMAZIONE

Continueremo a farvi divertire e a prenderci cura dei vostri bambini. Riprenderanno tutte le attività di spettacolo sia in arena che in piscina nel totale rispetto delle distanze e delle norme in vigore. I laboratori e tutte le attività di animazione sono attive. I bambini al mini-club saranno accolti, come sempre, dai nostri ragazzi dell'animazione, con amore ed attenzione.

piazzole vela blu

CAMPEGGIO 

 Le tende, i caravan o i camper dovranno essere posizionati all’interno di piazzole delimitate, in modo tale da garantire il rispetto delle misure di distanziamento tra i vari equipaggi, comunque non inferiore a 3 metri tra i 2 ingressi delle unità abitative, qualora frontali. Il distanziamento dovrà essere mantenuto anche nel caso di utilizzo di accessori o pertinenze (es. tavoli, sedie, lettini, sedie a sdraio). Ci impegneremo per garantirvi il massimo della sicurezza, affinché il vostro soggiorno firmato Vela Blu Camping Village sia sempre un’esperienza speciale, da portare nel cuore. 

 LINEE GUIDA IN VIGORE DAL 30 APRILE AL 31 DICEMBRE 2022

IMG 20211020 170855 538 161 2022 ita

Per restare aggiornati vi invitiamo a consultare il portale della Regione Veneto