IT EN DE

Accessibilità

Un villaggio accessibile per delle vacanze senza barriere

Una vacanza piacevole e confortevole è una vacanza rispettosa per tutti. Per questo abbiamo deciso di aderire a “Village 4All”, un progetto all’avanguardia in Italia, nato e cresciuto negli anni per promuovere lo spirito del turismo accessibile, per soddisfare le esigenze di chi vive la disabilità. Da anni ci impegniamo a superare ogni barriera architettonica, per accogliere tutti, per garantire delle vacanze spensierate.

Se cerchi degli alloggi pienamente accessibili, con certificazione Village 4All, ti consigliamo le Villette Aurora e Aurora Plus. Sono unità abitative in bioedilizia grandi rispettivamente 40 metri quadri e 50 metri quadri. Abbiamo studiato con cura la disposizione degli spazi interni ed esterni, così come le loro dotazioni, proprio per garantire delle vacanze serene alle persone con disabilità.

Le villette dispongono di due camere doppie arredate con letti mobili, il bagno dispone di Wc a norma con possibilità di accosto laterale sinistro, bidet e box doccia a pavimento e seduta.

Abbiamo pensato a tutti i servizi all’interno del villaggio con rampe di accesso, incluso il parco acquatico.

Se hai bisogno di accedere alla spiaggia e raggiungere il tuo ombrellone abbiamo creato delle passerelle pensate apposta per persone con disabilità motoria, molto apprezzate anche dai genitori con i passeggini.

Il Vela Blu si sviluppa su un’area pianeggiante e ti offre la possibilità di vivere un soggiorno spensierato, persino se vorrai soggiornare in una delle nostre piazzole.

Il nostro villaggio ha spazi raccolti e qualunque posto sceglierai per la tua vacanza, in tenda, in camper o in roulotte, sarai vicino ai gruppi servizi dove ci sono bagni attrezzati e pensati per persone con disabilità. Tutti dispongono di wc a pavimento con apertura anteriore, doccetta e maniglione da ambo i lati, lavabo sospeso e doccia a pavimento con seggiolino richiudibile e maniglione.