
Bandiera Blu
Dal 2006 il nostro litorale si aggiudica ogni anno la Bandiera Blu, un importante riconoscimento internazionale, assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) con la partecipazione dell’Unep – Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente e l’Organizzazione Mondiale del Turismo.
Questo premio prestigioso riconosce l’eccellenza della nostra località turistica balneare, grazie alla pulizia delle sue acque di balneazione, alla qualità dei servizi offerti, al rispetto e alla gestione dell’ambiente.
Questa bandiera conferma l’autenticità del nostro territorio e il suo grande valore naturalistico e ambientale. Per questo riconoscimento dobbiamo ringraziare il lavoro di tutti i nostri operatori turistici, sempre impegnati ad aumentare gli standard di qualità per gli ospiti, e a dare vita a un’accoglienza attenta al rispetto per l’ambiente.
Bandiera Verde
La spiaggia a misura di bambini. L’arenile ampio, il fondale basso, le acque pulite, ma soprattutto l’efficiente servizio di salvataggio e le strutture pensate per le necessità delle famiglie: grazie a queste peculiarità il nostro territorio ha ricevuto anche quest’anno il riconoscimento della Bandiera Verde dei pediatri.